Materiale: Muro faccia a vista
Dimensione: L.1100 cm. P.50 cm. H.220 cm.

Mauro Staccioli con " Brufa 04 " ha realizzato una scultura capace di essere come lui stesso  afferma  " segno del luogo ". Negli anni della sua produzione artistica , l'autore ha utilizzato diverse forme e materiali che costituiscono la fisicità dell'opera tenendo sempre presente il contesto in cui le sculture sono inserite.
L'opera costituita da tre archi di cerchio, definiti cumoli in muratura e dall'olivo al centro è chiaro riferimento alla linea curva delle colline umbre, al simbolo della pace, alla coltura agricola e alla civiltà contadina.
Queste forme ci portano a rifletere sul senso del nostro vivere in un determinato luogo. Nel lavoro di Brufa 04, tipico esempio di Land art,  si rendono evidenti i tratti di uno studio formalizzato a  ritrovare una dimensione estetica, una riqualificazione dell'ordine e dello stare insieme, del rapporto tra gli uomini e i luoghi vissuti.  L'artista concretizza una ricerca che esprime un rapporto complesso tra arte e spazio circostante, tra elemento estetico e ambiente.
 

AUDIO GUIDA

ascolta l'audio

VIDEO

Guarda il video

PHOTOGALLERY

Guarda la gallery

MAPS

Vai all'opera

Image 1Image 2Image 3

audioguida

video

photogallery

maps

scultore