Materiale:Acciaio Cor-ten, pietra serena, prato
Dimensione: diametro 5,50m.
Il fare plastico di Beverly Pepper come possiamo osservare in "Broken Circle" non ricerca tanto una purezza  della forma quanto una identità formale; una naturale disposizione ad immaginare la scultura come una costruzione formale e strutturale, come espressività materica  contingente alla sua realizzazione.
La condizione ottimale del suo operare plastico  è una consistenza dimensionale di chiaro impatto ambientale, preferibilmente aperto. L'opera di Brufa è una grande struttura circolare, un imponente improbabile cerchio, spezzato e materico, realizzato in cor-ten con un diametro di circa cinque metri. 
La struttura segno-simbolica è spezzata in alto e adagiata in basso su un prato, un perimetro circolare che matericamente esprime la configurazione dell'evento plastico. La naturale disposizione dell'artista  a pensare  di operare in assenza di un predefinito modulo formale  fa sì che vengano proposte evidenze simboliche contingenti e irripetibili.
L'invito a passarci dentro come avvolti in un mondo protetto, ma aperto, ci restituisce la consapevolezza che tutto sia possibile.

 

AUDIO GUIDA

ascolta l'audio

VIDEO

Guarda il video

PHOTOGALLERY

Guarda la gallery

MAPS

Vai all'opera

Image 1Image 2

audioguida

video

photogallery

maps

scultore