Materiale: Ferro
Dimensione: 375x225 cm.

L'opera è collocata al limite delle mura dell'antico Castel Grifone ed esprime per questo una scelta dell'autore che rivive il suo amore per il viaggio e per i luoghi.
Il borgo è appunto un luogo dove la storia e la memoria evocano ancora significati e simbologie.
Un'opera quella di Nagasawa, enigmatica,ispirata ad  una geometria evocativa ed immaginaria, dove due solidi uniti tra di loro come anelli di una catena ci restituiscono l'immagine di una reciproca compenetrazione, ma non assoluta.
Lo stupore è dato da una apparente semplicità ed una paradossale e complessa costruzione: semplici sculture dotate di estremo rigore armonico ed equilibrio come nel mondo classico ma anche  estremamente moderne  perché i canoni strutturali compositivi sono rimessi in gioco da materiali prodotti da tecniche contemporanee. "Due Mondi", vicina  alle  mura del  borgo  di  Brufa, è stata realizzata in ferro pieno con misure di metri 3,75x2,25 e solo le cornici misurano 30 centimetri.
Gli stimoli da cui vengono create le opere di Nagasawa vanno individuati nel fatto che l'artista ricerca attraverso l'intuizioneuno spazio di tensione all'interno degli oggetti e tra le tante sensazioni generate, quella del peso, viene sapientemente annullata. Un'opera dove è espresso un equilibrio dinamico e leggero dove i pieni e i vuoti, il dentro e il fuori, l'unione e la separazione rendono tutto possibile anche due mondi non sferici.

AUDIO GUIDA

ascolta l'audio

VIDEO

Guarda il video

PHOTOGALLERY

Guarda la gallery

MAPS

Vai all'opera

Image 1Image 2Image 3Image 4

audioguida

video

photogallery

maps

scultore